Servizio a cura di ANDREA PIERMARINI

FOLIGNO, 27 set. 2024  – Tempo di elezioni a Sant’Eraclio. Ad essere chiamati alle urne saranno fra meno di due settimane i volontari del Carnevale dei ragazzi per rinnovare il vertice dell’associazione. Nella serata di lunedì 23 settembre si è riunita l’assemblea dei soci presso i locali dell’ex Molino Viola ubicato all’interno del Castello dei Trinci.

Alla presenza del presidente Fabio Bonifazi, dei vice Valentina Tosti e Mirco Rossi e del segretario – economo Raffale Tosti, i tesserati hanno intrapreso il percorso, regolato dalle norme statutarie, che porterà al rinnovo della dirigenza dell’Ente che opera nel territorio dal 1961 costituitosi per volontà dell’allora parroco don Luciano Raponi.  Dopo l’illustrazione e l’approvazione del bilancio 2023 si è deciso di indire le elezioni nella giornata di lunedì 7 ottobre per il rinnovo del Consiglio direttivo.

Nel frattempo coloro che vorranno proporre la propria candidatura alla presidenza e alla segreteria lo potranno fare non oltre la data di sabato 5 ottobre comunicandolo telefonicamente a Fabio Bonifazi ( 3389465164) e a Raffaele Tosti. (3389546682) Oltre ai componenti eletti dall’assemblea entrano di diritto a far parte del Consiglio direttivo il parroco protempore della Parrocchia di Sant’Eraclio, il Sindaco del Comune di Foligno o suo delegato, un rappresentante nominato dal Consiglio di Amministrazione della Comunanza Agraria di Sant’Eraclio.

Inoltre se in regola con il versamento della quota associativa annuale sono invitati a partecipare al Consiglio direttivo, senza diritto di voto, anche i soci fondatori e gli ex presidenti e i collaboratori anziani ultraventennali. Il nuovo organigramma che verrà sancito dalle votazioni avrà  una durata triennale.

A dimostrazione della vitalità dell’associazione l’assemblea ha ratificato l’ingresso di nuovi soci. Dopo i fasti della trasferta montefalchese dove “Bacco Burlacco” del cantiere “Cartoon” ha partecipato alla Festa della Vendemmia svoltasi il 21 e il 22 settembre il Carnevale dei ragazzi omaggerà la 25esima edizione dei Primi d’Italia con il carro allegorico “E tutto un magna magna”  (Cantiere I Matti) che sarà collocato a Porta Romana a Foligno. Nella gigantesca creazione allegorica di cartapesta è rappresentato Alberto Sordi che interpreta Ferdinando  Mericoni nella celebre scena dei maccheroni del film “Un americano  a Roma” del 1954 del regista Steno.

 

 

 

 

 

(120)

Share Button