Perugia, 28 set. 2024 – Riceviamo e pubblichiamo la nota delSegretario della Lega Umbria, On. Riccardo Augusto Marchetti. “Oggi e domani le piazze di tante città dell’Umbria si animeranno con i nostri gazebo: un momento di confronto con i cittadini, ma anche un’occasione per manifestare sostegno e vicinanza al Ministro Matteo Salvini dopo la richiesta di sei anni di reclusione formulata dai PM del processo Open Arms.
Nelle scorse settimane abbiamo raccolto l’amarezza e lo sdegno di tanti concittadini perché Matteo Salvini rischia la galera incredibilmente solo per aver tutelato la sicurezza del Paese come fanno i ministri di tutta Europa: questo ci ha spinto a lanciare una raccolta firme in suo sostegno, che già dalla scorsa settimana ha riscosso grande partecipazione, anche da chi non è nostro sostenitore.
Mancano due mesi al voto, pertanto saremo nelle piazze anche per dare agli umbri la possibilità di fornire ciascuno il proprio contributo per scrivere un altro capitolo di storia insieme a noi. Del resto la Lega è da sempre sentinella del territorio: è tra la gente che nascono le idee migliori per costruire l’Umbria di oggi e del domani.
Dopo cinque anni di governo Tesei, forti dei risultati concreti ottenuti grazie alla determinazione e alle competenze di cui abbiamo dato prova, guardiamo con ancora più entusiasmo al futuro della nostra terra. Siamo stati e continueremo a essere noi il cambiamento che gli umbri meritano”.
(13)