Perugia, 29 set. 2024 – È deceduta nel pomeriggio di oggi all’ospedale Santa Maria della misericordia di Perugia la ragazza che giovedì pomeriggio, a Petrignano di Assisi, si era sentita male mentre si trovava in uno studio dentistico.  Si chiamava Gaia Pagliuca, aveva 24 anni. Sarebbe stata stroncata da un infarto. Usiamo il conidzionale, perchè a fare piena luce sul malore sarà l’autopsia.

La sua morte  ha sconvolto tutta la comunità di Assisi, dove la ragazza viveva e tornava spesso pur studiando a Roma. I soccorsi sono stati tempestivi: è accorso in breve tempo il 118 e,  con l’elisoccorso Nibbio, la giovane è stata  trasportata al pronto soccorso di Perugia. Purtroppo, le sue condizioni sono apparse subito gravi e oggi, dopo il ricovero in terapia intensiva, il suo cuore ha cessato di battere.

L’amministrazione comunale di Assisi attonita esprime tutto il proprio immenso cordoglio per la morte di Gaia Pagliuca che a soli 24 anni ci ha lasciati, colta da malore mentre era dal dentista.
Grande turbamento aveva destato la notizia l’altro ieri quando erano scattati i soccorsi dei carabinieri e dell’elisoccorso per il trasporto all’ospedale di Perugia.

Il sindaco Stefania Proietti a proprio nome e per conto di tutta l’amministrazione comunale esprime il proprio sgomento e soprattutto la propria vicinanza e affetto ai familiari annientati dal dolore: “in questo momento tragico per tutta la comunità – afferma il sindaco – non possiamo che stringerci attorno ai familiari della giovane, interpretando il dolore dell’intera città di Assisi e in particolare di Santa Maria degli Angeli dove Gaia viveva con la famiglia. Sconvolti dal dolore possiamo, mentre insieme a loro piangiamo la perdita di Gaia, solo dire che non lasceremo soli i familiari e gli amici”.

 

(194)

Share Button