Domani, mercoledì 2 Ottobre, l’edizione italiana di Clean Up the World di Legambiente. Pulizia di un tratto del Percorso Verde, partendo da via del Mec sino al ponte di Bastiola)
Bastia Umbra, 1 ott. 2024 – Nel mese di Luglio abbiamo aderito all’iniziativa di Legambiente “Puliamo il Mondo – Per un Clima di Pace”, edizione italiana di Clean Up the World che si svolge ogni anno da oltre 30 anni, in più di 130 Paesi con la partecipazione di milioni di volontari che testimoniano l’impegno globale per la salvaguardia del nostro pianeta.
Quest’anno l’iniziativa di pulizia e tutela dell’ambiente coniuga anche l’impegno nella promozione di politiche per l’invecchiamento attivo da parte dell’Amministrazione, facendo coincidere questa giornata di Legambiente con la festa dei nonni di Mercoledì 2 Ottobre 2024. Questo ci permette di creare un’occasione per le persone più anziane di partecipare ad un importante momento di condivisione con alcuni bambini della Direzione Didattica Don Bosco, impegnandosi INSIEME nella pulizia di un tratto del nostro Percorso Verde (si parte da via del Mec sino al ponte di Bastiola).
Alla realizzazione della mattinata collaboreranno l’Auser, la Gesenu e la Biblioteca Comunale, la quale proporrà una lettura a tema, alle 9:30, a cura della volontaria NPL Marida Cesarini, oltre agli Assessorati all’Assetto del Territorio, Ambiente e Sostenibilità e alle Politiche Sociali
“Abbiamo voluto portare avanti questa iniziativa in maniera congiunta perché crediamo che il messaggio di Legambiente sia un messaggio importante che riguarda tutti noi. I nostri assessorati lavorano e lavoreranno insieme ogni volta che sarà possibile farlo sulla sostenibilità ambientale e sulla progettazione sociale di spazi urbani” hanno dichiarato le Assessore interessate Ramona Furiani ed Elisa Zocchetti.
Si tratterà di una splendida mattinata in cui grandi e piccini potranno divertirsi e passare bei momenti insieme dando il proprio contributo per il benessere di Bastia e del suo verde pubblico.
(11)