Foligno, 11 ott. 2024 – Si svolgerà domani, sabato sabato 12 ottobre, alle 16, a Palazzo Trinci, la premiazione del concorso internazionale“La Fabbrica nel Paesaggio”, organizzato dalla Federazione italiana delle associazioni e club per l’Unesco, attraverso il club di Foligno.

Vi parteciperanno circa cento convegnisti. Verrà dato il riconoscimento a imprese ed enti che hanno attivato iniziative e progetti dimostrando una particolare sensibilità nei confronti della tutela e dell’evoluzione del paesaggio.

Prima e dopo la premiazione – da oggi, venerdì 11, a domenica 13 ottobre – i convegnisti faranno visita ad alcuni siti come il santuario Santa Angela da Foligno, il laboratorio di restauro di beni culturali Coobec di Spoleto e la rocca Albornoziana della stessa città, l’area di Pale.

Alla premiazione del concorso interverranno Teresa Gualtieri, presidente della Federazione italiana delle associazioni e club per l’Unesco, Maurizio Di Stefano, presidente Icomos Italia, Angelo Paladino, presidente osservatorio europeo del paesaggio di arco latino, Alfiero Moretti, membro dell’assemblea della commissione nazionale italiana per l’Unesco, Maria Paola Azzario, presidente onoraria Federazione italiana delle associazioni e club per l’Unesco, Francesco Paola, presidente riserva MaB Unesco del Monte Peglia.

Coordinerà i lavori Maurizio Biondi, presidente del clu Unbesco di Foligno e Valle del Clitunno.

(12)

Share Button