A palazzo Trinci e a palazzo Candiotti
Foligno, 18 ott. 2024 – Si svolgerà il 19 e 20 ottobre a Foligno il Fantasy Festival, organizzato dall’Associazione Eteria in collaborazione con vari soggetti, tra cui ‘I custodi di Dramar’. La manifestazione riguarderà il mondo fantasy in tutte le sue articolazioni: arte, letteratura, artigianato, oggettistica e spettacolo.
L’iniziativa avrà luogo tra la corte di palazzo Trinci e palazzo Candiotti. Al secondo piano di palazzo Candiotti, un’area dove i visitatori potranno acquistare giochi da tavolo o di ruolo. Previsto anche uno spazio per i più piccoli con animazione a tema fantasy.
Tra le altre iniziative è prevista ci sarà la premiazione del concorso letterario per racconti fantasy, curato da Maria Carmina Trillicoso, dedicato alle scuole medie ed elementari del comprensorio folignate e premiazione del concorso letterario “Fuga dalla realtà… con un pizzico di magia”. In programma anche eventi letterari e conferenze.
Vi parteciperanno: Cecilia Randall, Luca Tarenzi e Sara Benatti. Come in passato, intervento dello Star Wars Club di Perugia, che proporrà prove di spade laser a palazzo Candiotti oltre ad una sfilata e uno spettacolo a palazzo Trinci. Collaborerà alla manifestazione il Cnos-Fap di Foligno: ci saranno gli allievi e i docenti del corso acconciatori che organizzeranno una sfilata in costume.
(117)