Foligno, 7 nov. 2024 – E’ stato accoltellato all’alba di oggi nella zona artigianale della Paciana, alla periferia di Foligno. Si chiamava  Salvatore Postiglione, aveva 56 anni, di professione muratore. Era originario di Napoli e, stando alle prime ricostruzioni, il delitto sarebbe avvenuto al culmine di una lite all’interno dell’auto parcheggiata tra via Lago Maggiore e via La Louvière.

A trovare l’uomo agonizzante intorno alle 6:30 sono stati alcuni passanti che hanno allertato i soccorsi.

Trasporto d’urgenza in ospedale, il muratore è deceduto poco dopo il ricovero per le numerose ferite da arma da taglio, addirittura ne sarebbero ste contate più di dieci. Sul posto è intervenuta la Polizia con i tecnici della scientifica per i rilievi. L’auto aveva ancora il motore acceso.

L’aggressione potrebbe essere avvenuta durante la breve sosta, forse all’interno dell’abitacolo della vecchia Citroen station wagon affidatagli dalla ditta edile per la quale lavora da tanti anni.

Lo sportello anteriore destro dell’auto è stato trovato aperto, e sull’asfalto sono stati trovati un paio di occhiali e una bottiglietta d’acqua. Manca l’arma del delitto: la Polizia ha setacciato la zona senza esito. Forse dalle immagini di alcune telecamere di video sorveglianza presenti nella zona potrebbe arrivare il “volto” dell’accoltellatore.

Quale è stato il motivo della furia omicida? Per ora non si esclude nessuna pista . Le indagini sono coordinate dal procuratore di Spoleto, Claudio Cicchella. Il Pm di turno incaricato di seguire le operazioni investigative è il dott. Vincenzo Ferrigno.

 

(149)

Share Button