Primo tempo equilibrato, poi Diaz e compagni hanno spinto sull’acceleratore

Foligno, 11 nov. 2024 – Debutto delle nuove maglie UBS con vittoria. Dopo lo stop di Assisi la Lucky Wind è tornata a vincere in casa contro l’Alba Basket con un netto 98 a 73.

La partita, che ha visto i padroni di casa imporsi senza troppi patemi contro la squadra abruzzese, è iniziata subito bene, con grande velocità grazie ai canestri in campo aperto di Misolic e Diaz, per poi complicarsi progressivamente tra la fine del primo quarto e l’avvio del secondo, vista la verve offensiva dell’argentino Mazza, vero trascinatore degli ospiti.

I canestri di Patani e Borioni hanno poi rimesso la gara sul giusto binario, facendo registrare nel secondo tempo un deciso vantaggio dei biancazzurri schizzato in breve a +20.

Buona prestazione di tutta la squadra, con gara da incorniciare per capitan Mariotti che oltre a dettare i ritmi giusti per tutti i 40 minuti, ha messo a referto canestri importanti da oltre l’arco, mostrando carattere in un momento delicato della stagione.

Per staff tecnico e giocatori ora l’attenzione è tutta per sabato 16 novembre quando il Palafoccià di Perugia accoglierà una gara imperdibile contro i grifoni del Perugia Basket.

Un derby come sempre sentitissimo, particolarmente importante per i Falchi alla prova dello stato di forma della squadra: un test probante su un campo difficile che varrà più dei due punti messi in palio.

La trasferta perugina sarà anche l’occasione per la prima uscita ufficiale delle nuove maglie UBS versione “fuori casa”. La partita contro l’Alba è stata infatti attesissima occasione per presentare al pubblico del PalaPaternesi le nuove divise UBS nelle due versioni “in casa” (biancazzurra) e azzurra, per le partite in trasferta, tornata quest’ultima all’iconico colore del Foligno Basket.

Un design nuovo e accattivante per entrambe – con falco stilizzato – e la firma dei principali sostenitori, da Avantune, main sponsor di maglia, alle decane Lucky Wind e Methodos, e Petrini vicino da tempo al mondo UBS.

Ubs Foligno Basket – Alba Basket 98-73

Foligno: Borioni 19, Pagliacci, Guerrini, Crispoltoni 3, Baldinotti 8, Mariotti 9, Marini 2, Diaz 17, Mazzotta 2, Patani 21, Cimarelli 4, Misolic 13. All. Bruno, Ass. Giorgolo

Alba: L’Innocente 3, Remigio 3, Villani 8, Schiavoni 14, Cimini 9, D’Ippolito 10, Ndoj  2, Persia, Di Luca 1, Mazza 23.Parziali: 26-20, 22-15, 32-26, 18-12.

(9)

Share Button