Assisi, 20 nov. 2024 – Durante l’udienza generale, Papa Francesco ha annunciato una notizia che riempie di gioia e speranza i cuori di molti giovani: il prossimo anno saranno canonizzati due beati particolarmente cari alle nuove generazioni, Carlo Acutis (i cui resti mortali sono conservati presso il Santuario della Spogliazione di Assisi e Pier Giorgio Frassati.
Il Pontefice ha rivelato che Carlo Acutis sarà proclamato santo nella Giornata degli Adolescenti, che si terrà il 27 aprile, ultimo giorno del Giubileo degli Adolescenti, dal 25 al 27 aprile.
La cerimonia di canonizzazione avrà luogo in Piazza San Pietro, probabilmente alle ore 10:30. Pier Giorgio Frassati, invece, vedrà il suo nome iscriversi nel libro dei santi il 3 agosto, nel cuore della celebrazione conclusiva del Giubileo dei Giovani, che si svolgerà dal 28 luglio al 3 agosto.
Due date imperdibili che segneranno la storia della Chiesa, testimoniando la bellezza della fede giovane e l’esempio di questi due giovani beati che hanno saputo ispirare il mondo con la loro vita di carità e devozione.
(44)