San Giustino, 2 dicembre ‘24 – “L’Isola di Natale… Magie di eventi da vivere insieme” prende il via a San Giustino da domenica 8 dicembre fino a lunedì 6 gennaio.
“Numerose sono le iniziative che l’Amministrazione comunale metterà in campo per divertire e catturare la curiosità dei più piccoli, ma non solo – queste le parole dell’assessore alla Cultura Loretta Zazzi -.
Il progetto mira alla promozione delle tradizioni locali legate al periodo natalizio, vede il coinvolgimento diretto delle associazioni e delle attività produttive che operano sul territorio. Un ricco percorso di arte e tradizione per rendere il Natale un momento di grande suggestione, di aggregazione e di piacevole svago.
Il Natale sangiustinese sarà contraddistinto da diversi momenti che mirano a far diventare la cittadina, un crocevia importante della Valtiberina, punto di richiamo per chi vuole vivere e respirare l’atmosfera natalizia. A fare da contorno, ci saranno le luminarie artistiche che coloreranno le strade e gli alberi decorati dalle Scuole dell’Infanzia del territorio che torneranno a brillare nelle principali piazze del paese.
Presso il Castello Bufalini saranno allestiti i mercatini di Natale e la mostra dei presepi artistici realizzati dalle nostre scuole primarie insieme a tante altre iniziative promosse per far vivere agli attesi ospiti momenti di spensieratezza e di magia. Molti gli eventi in programma presso il Cinema Teatro Astra, fondamentale polo artistico del nostro comune. Un Natale gentile e armonioso – conclude – da trascorrere insieme nella nostra comunità”.
(33)