Perugia, 3 dic. 2024 – Il Direttivo Regionale del PSI riunitosi dopo le elezioni ha espresso grande soddisfazione per la netta affermazione di Stefania Proietti a Presidente della Regione Umbria con una maggioranza superiore alle più ottimistiche aspettative.
Ha però valutato non soddisfacente il risultato della Lista UMBRIA FUTURA nella quale con il proprio simbolo il Partito Socialista aveva inserito per altro alcune Candidature molto rappresentative e con un forte radicamento territoriale .
Pur ribadendo infatti la piena condivisione a costruire una prospettiva stabile con le Forze dell’area riformista della coalizione e’ necessario che essa venga ispirata da un progetto politico-programmatico , da un simbolo unico e stabile e non venga proposta agli elettori come mera alleanza elettorale dell’ ultimo minuto .
Dopo le dimissioni del Segretario inoltre il Direttivo ha aperto la fase riorganizzativa che si concluderà con la celebrazione del Congresso Regionale e a tal fine ha insediato un COMITATO DI GESTIONE PROVVISORIO rappresentativo delle varie realtà’ dell’Umbria e aperto a eventuali ulteriori contributi laddove disponibili e composto dai seguenti Compagni :
Billi Pasquale, Binnella Luciano, Bonomi Walter, Chianella Giuseppe, Franceschini Stefano, Leoni Maurizio, Lilli Paolo, Marinacci Giacomo, Massimilla Tommaso ,Montanelli Sauro, Romani Gabrio, Saraca Volpini Alessandro, Zaccagni Francesco . Con l’occasione e’ stata dichiarata conclusa anche la campagna di Tesseramento al Partito per l’anno in corso che ha visto un numero di adesioni pari a 609 iscritti , superiori al 2023.
A seguito delle nuove adesioni , particolare soddisfazione e’ stata espressa da tutti per la riapertura di n 4 Sezioni territoriali nei Comuni di: Foligno , San Giustino, Umbertide e Città di Castello nella popolosa frazione di Trestina .
(95)