Foligno, 5 dic. 2024 – Numerosi sono gli eventi proposti da Coopculture, a Palazzo Trinci, in collaborazione con il Comune di Foligno. Si comincia sabato 7 dicembre, alle 21 con “Share the pace… di notte al Museo”, con una serata dedicata ai bambini per una particolare esperienza a Palazzo Trinci.
arà un viaggio tra affreschi e dipinti. La visita, animata, consentirà di esplorare i messaggi di pace trasmessi dall’arte del museo. Saranno anche creati addobbi da appendere all’albero di Natale della struttura. Domenica 8 dicembre, alle 16, “La concordia nella città di Foligno” con visita tematica guidata tra il Museo Capitolare Diocesano e Palazzo Trinci alla scoperta dei temi laici e religiosi della città di Foligno.
Il 13 dicembre, alle 16,30, sarà inaugurata la mostra “Materia Mater”. Per sabato 14 dicembre, alle 16,30, è la volta di un laboratorio di arteterapia per adulti – “Scopriamoci interessantissimi” – “La musica del colore” – che si svolge con la collaborazione di Pietro Ricci.
Evento per bambini “Attacchi d’arte” domenica 22 dicembre. Spettacolo itinerante a Palazzo Trinci il 28 dicembre e il 29 dicembre, alle 18,30 e alle 21, con “A Christmas Carol” in collaborazione con Teatro San Carlo Foligno. Lunedì 6 gennaio “Fra passato e presente, i mestieri dell’altopiano (evento con esperti e visita guidata) per adulti al MAC Colfiorito. Si ricorda che dal 15 dicembre, alle 11, ogni domenica mattina ci sarà una visita guidata alla mostra “Materia Mater”. Apertura straordinaria del museo il 25 dicembre e il 1° gennaio, dalle 16 alle 20. Per informazioni e prenotazioni: 0742/330584.
(21)