Terni, 6 dic. 2024 – Nella notte di sabato 30 novembre i poliziotti della Squadra Volante della Questura di Terni, a seguito di segnalazione al numero di emergenza unico europeo112, intervenivano all’interno di un palazzo del centro città dove procedeva al controllo di un soggetto extracomunitario di circa 20 anni, in evidente stato di alterazione psicofisica.
Il giovane è stato trovato in possesso di 20 ovuli termosaldati pari a 220gr di sostanza stupefacente, positiva al narcotest dell’eroina, e un’ingente somma di denaro in contanti.
L’attività di controllo proseguiva presso il domicilio del soggetto, dove veniva rinvenuta altra sostanza stupefacente per complessivi 75 gr tra eroina, cocaina e cannabis, oltre ad un frullatore e del materiale per il taglio e confezionamento della sostanza.
Alla luce di ciò il giovane, del quale si presume la non colpevolezza fino alla eventuale sentenza irrevocabile di condanna, veniva tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e associato alla locale casa circondariale.
Nella mattinata del 2 dicembre veniva presentato dinanzi al Tribunale per il rito direttissimo ed il giudice convalidava l’arresto, applicando la misura della custodia cautelare in carcere.
(11)