Cascia, 6 dic. 2024 – Il prossimo 7 dicembre, a Cascia, il Natale si accende con un evento speciale: l’apertura del Christmas Wonder Village sarà accompagnata dai canti eseguiti dalla Corale Santa Rita di Cascia, che celebra quest’anno i suoi 30 anni di attività. Un traguardo straordinario, che parla di passione, dedizione e amore per la musica e la comunità.
Fondata nel 1994, la Corale Santa Rita di Cascia è diventata un simbolo di aggregazione e cultura per la città. Trent’anni di storia in cui si sono alternati momenti di entusiasmo e fatica, successi e difficoltà ma sempre con lo stesso filo conduttore: l’arte delle note cantate! Tanti sono stati i volti che hanno attraversato il coro, lasciando tracce indelebili di amicizia e condivisione.
“Il canto è un linguaggio universale che unisce e arricchisce. In questi 30 anni abbiamo costruito molto più di un coro: abbiamo costruito legami, amicizie e un senso profondo di comunità – racconta la Direttrice Rita Narducci, che è alla guida della Corale – Ogni esibizione è stata un’occasione per crescere insieme, per superare le difficoltà e per condividere la bellezza della musica con il nostro pubblico”.
La Corale non è solo un gruppo di persone che canta, ma una vera e propria famiglia che, attraverso viaggi, concerti ed eventi, ha portato in alto il nome di Cascia, arricchendo culturalmente e spiritualmente la cittadinanza. In questi tre decenni, la Corale Santa Rita di Cascia ha collezionato innumerevoli concerti e riconoscimenti, costruendo una storia che è motivo di orgoglio per tutto il territorio.
L’inaugurazione del Christmas Wonder Village sarà l’occasione per vivere un momento carico di emozione. Con l’apertura della mostra dei presepi e dei mercatini di Natale, i canti natalizi eseguiti dalla Corale Santa Rita di Cascia ci condurranno idealmente verso l’Avvento, immergendoci nella magia delle festività.
“Questo concerto natalizio rappresenta per noi un momento di grande significato: è un modo per ringraziare il nostro amato comune e per prepararci insieme alla gioia del Natale, ma anche per festeggiare insieme questi 30 anni” sottolinea la Presidente dell’associazione, Cinzia Di Pasquale.
Un ringraziamento speciale va all’Amministrazione Comunale, alla Comunità Agostiniana, al Bim e al Parroco, che in tutti questi anni hanno sostenuto e valorizzato questa realtà musicale. Il concerto del 7 dicembre sarà dunque molto più di una semplice performance: sarà la celebrazione di una lunga storia fatta di note, sacrifici e grandi soddisfazioni e mentre le voci della Corale Santa Rita di Cascia risuoneranno nella cornice del Villaggio Natalizio, sarà impossibile non sentirsi parte di questa storia straordinaria, che, come un canto, continua a intrecciare vite, emozioni e comunità.
(85)