Terni, 8 dic. 2024 – Nel pomeriggio di ieri, il Punto Snai di via Narni a Terni è stato teatro di una rapina audace e ben orchestrata. Due uomini, il volto celato da passamontagna, hanno fatto irruzione nell’agenzia di scommesse mentre alcuni clienti si trovavano all’interno. Con un’azione fulminea, hanno estratto pistole – molto probabilmente finte – e minacciato i cassieri, costringendoli a svuotare la cassa.
Mentre uno dei rapinatori si occupava del bottino, l’altro vigilava attentamente sulla sala, tenendo sotto controllo clienti e personale per evitare qualsiasi tentativo di allerta. Con la stessa rapidità con cui erano entrati, i malviventi sono fuggiti, lasciando dietro di sé un clima di tensione che ha solo temporaneamente paralizzato i presenti. Solo dopo qualche istante, impiegati e testimoni hanno dato l’allarme.
La precisione e la sicurezza con cui i rapinatori hanno agito lascia supporre che fossero esperti, forse in trasferta per colpire una “meta” ben studiata. Gli agenti sono giunti sul posto in tempi brevi, avviando immediatamente le indagini. Le testimonianze raccolte tra i presenti hanno permesso di delineare alcuni tratti distintivi degli autori del colpo, tra cui l’accento e particolari sull’abbigliamento.
Le telecamere di sorveglianza, seppur con il volto dei rapinatori coperto, potrebbero fornire indizi utili, mentre le forze dell’ordine non escludono che i banditi abbiano effettuato sopralluoghi nei giorni precedenti. La scelta del Punto Snai, situato in una zona trafficata del quartiere Polymer, suggerisce una pianificazione accurata, forse finalizzata a garantire vie di fuga sicure.
Sebbene i malviventi siano riusciti a dileguarsi, la polizia è fiduciosa che, grazie alla rapida mobilitazione e agli elementi raccolti, si potranno ottenere sviluppi significativi nelle prossime ore.
(45)