Stefano Franceschini sarà il nuovo Presidente

Gualdo Tadino, 12 dic. 2024 -E’ stato presentato ufficialmente nella giornata di giovedì 12 dicembre presso la Struttura dell’Easp il nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Ente di Assistenza e Servizi alla Persona “EASP – Armando Baldassini – Asp” (entrato in carica lo scorso 3 dicembre) che vedrà Stefano Franceschini nella veste di nuovo Presidente.

Per l’occasione era presente oltre al neo Presidente Franceschini, anche il Direttore Amministrativo di EASP, Carlo Giustiniani ed il Sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti, che ha nominato il nuovo CDA dell’Easp, che sarà composto oltre che appunto da Franceschini, dalla confermata Consigliera d’Amministrazione Easp, Nicoletta Gioielli e dai nuovi membri Giuseppe Ascani, Marta Morbidelli e Diego Santini.

Terminano il loro mandato, dopo aver raggiunto nell’ultimo quinquennio ottimi risultati, l’ex Presidente di EASP, Fabrizio Notari, insieme agli ormai ex Consiglieri d’Amministrazione EASP Sandro Manca, Elisa Allegrucci e Nicoletta Vitale.

Le nuove nomine avranno una validità di 5 anni.

“Voglio ringraziare – ha sottolineato il Sindaco Massimiliano Presciutti – il presidente uscente Notari ed il vecchio Consiglio d’Amministrazione che hanno espletato al meglio loro mandato in un periodo molto complicato, vista l’emergenza Covid che abbiamo vissuto per diverso tempo.

Gestire una struttura complessa come l’EASP, che è a tutti gli effetti un’azienda sanitaria, non è assolutamente facile, ma va ricordato che questo Ente anche dal punto di vista economico è solido, visto che ha chiuso gli ultimi bilanci in equilibrio, ed anche con un leggero attivo, nonostante i continui aumenti dei costi e delle spese che ha dovuto affrontare.

Sono certo che il nuovo presidente Franceschini, insieme ai membri del nuovo CDA, che hanno assunto queste cariche a titolo gratuito, saranno in grado di dare continuità a quanto fatto negli ultimi anni. Auguro a lui e ai nuovi Consiglieri di raggiungere ottimi risultati per l’EASP, Ente molto importante per la nostra comunità”.

Durante la stessa conferenza stampa, oltra a svelare il nuovo CDA dell’Easp, sono stati illustrati dal neo Presidente, Stefano Franceschini e dal Direttore Giustiniani alcuni dati inerenti il numero dei pazienti accolti in struttura e alcune azioni previste per il prossimo quinquennio 2024-2029.

“È per me un onore assumere la carica di Presidente dell’EASP – ha dichiarato il Presidente dell’Easp, Stefano Franceschini – un Ente che rappresenta un punto di riferimento fondamentale per la nostra comunità. Ringrazio il Sindaco Massimiliano Presciutti per la fiducia che mi ha accordato e il precedente Consiglio di Amministrazione per l’ottimo lavoro svolto in questi anni, nonostante le difficoltà legate all’emergenza sanitaria che abbiamo affrontato.

Il mio impegno, insieme ai nuovi membri del CDA, sarà quello di proseguire sulla strada della continuità, garantendo stabilità e qualità nei servizi offerti, affrontando le sfide future con determinazione. Insieme al Direttore Amministrativo Carlo Giustiniani e a tutti i colleghi del CDA, lavorerò per consolidare questi successi e progettare nuove azioni che possano migliorare ulteriormente il nostro operato.

Il nostro obiettivo è sempre quello di rispondere al meglio ai bisogni delle persone che assistiamo, con professionalità, innovazione e una costante attenzione alla qualità della vita dei nostri pazienti”.

(23)

Share Button