100 mila euro investiti per recuperare uno spazio chiuso da anni. Verranno azzerate le liste d’attesa
Giano dell’Umbria 23 dicembre ‘24 – Sono stati inaugurati i lavori di completamento del piano inferiore dell’asilo nido di Bastardo. L’intervento ha superato i 100 mila euro di investimento ed è stato realizzato grazie al contributo del Gal Valle Umbra e Sibillini, della cooperativa Il Cerchio e del Comune di Giano dell’Umbria, che è stato stazione appaltante dell’opera.
L’assessore ai lavori pubblici, Jacopo Barbarito, nel suo intervento, ha ringraziato la ditta appaltatrice – Edilizia e Servizi di Giuseppe Russo – il direttore dei lavori, Augusto Tomassini, la responsabile unica del procedimento, Stefania Latino, il personale dell’ufficio tecnico comunale che ha seguito l’intervento, realizzato in sei mesi, “che ha consentito di recuperare uno spazio chiuso da anni a beneficio dei più piccoli, del futuro della nostra comunità”, ha ricordato l’assessore.
I lavori hanno permesso il rifacimento degli impianti, del pavimento, il risanamento degli ambienti, la sistemazione dello scolo delle acque e l’installazione di nuovi infissi. Il sindaco di Giano dell’Umbria, Manuel Petruccioli, ha sottolineato l’ampliamento dell’offerta di posti per l’asilo nido comunale, “che dal prossimo anno potrà arrivare ad accogliere 35 bambini, consentendo un azzeramento delle liste di attesa e una soddisfazione di tutte le domande, viste anche le richieste che arrivano da fuori Comune”.
Apprezzamento è stato espresso anche dai tanti genitori presenti e dalle operatrici della cooperativa che gestisce la struttura, che sin da subito potrà giovarsi dei nuovi spazi, che saranno ora arricchiti da giochi e arredamenti.
(10)