Castelluccio di Norcia (Pg), 28 dic. 2024 – Il 21 dicembre scorso, il nostro caro Gino Piermarini, all’età di 92 anni, ci ha lasciato, privando la comunità castellucciana e tutti coloro che lo conoscevano di una figura unica e amabile.
La notizia, diffusa dal gruppo Facebook “Quelli di Castelluccio”, ha rapidamente fatto il giro della Valnerina, suscitando un’ondata di affetto e vicinanza da parte di amici, conoscenti e tanti concittadini che hanno voluto esprimere il loro cordoglio alle figlie Vittoria e Roberta e a tutti i suoi familiari.
Un messaggio che ha colpito il cuore di molti recita: “Caro Gino, riposa in pace accanto alla tua amata Nicolina. Ti voglio ricordare così: seduto fuori di casa, a contemplare la bellezza senza tempo del Pian Grande.”
Un’immagine che ben rappresenta l’animo di Gino, uomo di pace e di profondi legami con la sua terra, che, nella sua semplicità, sapeva apprezzare la grandezza del mondo che lo circondava. La sua memoria rimarrà viva tra noi, nelle storie che racconteremo, nei luoghi che amava e nei cuori di chi lo ha conosciuto.
(82)