Si tratta di due cittadini italiani, entrambi trentenni, un cittadino polacco di 36 anni e un cittadino tunisino di 44 anni,
Todi, 2 genn. 2025 -La sicurezza del territorio della Media Valle del Tevere è stata posta al centro dell’attenzione grazie a un piano straordinario di controlli organizzato dalla Compagnia dei Carabinieri di Todi.
Durante il mese di dicembre, sono stati effettuati quattro servizi straordinari volti a garantire festività serene per i cittadini.
L’operazione ha coinvolto i comuni di Todi, Marsciano, Montecastello di Vibio, Massa Martana, Gualdo Cattaneo e Deruta, con decine di pattuglie schierate e oltre 50 militari impiegati.
Gli sforzi hanno permesso di monitorare più di un centinaio di veicoli ed identificare numerose persone, confermando l’impegno dell’Arma dei Carabinieri nella prevenzione di reati e nel rafforzamento del senso di sicurezza della popolazione.
Parallelamente, i Carabinieri della stessa Compagnia hanno portato a termine un’importante indagine relativa a una serie di furti avvenuti nei mesi di luglio e agosto dello scorso anno.
Le indagini, condotte grazie anche all’analisi approfondita di decine di filmati e fotogrammi registrati dalle telecamere di videosorveglianza, hanno permesso di identificare quattro responsabili.
Si tratta di due cittadini italiani, entrambi trentenni, un cittadino polacco di 36 anni e un cittadino tunisino di 44 anni, ritenuti responsabili di furti in danno di numerosi esercizi commerciali del territorio, motivo di grave preoccupazione tra cittadini residenti ed esercenti.
Ai quattro è stato notificato l’avviso di conclusione delle indagini preliminari, che segna un passo decisivo nella ricerca della giustizia per le vittime di questi reati.
Le persone sottoposte a indagini si presumono innocenti.
(96)