Terni, 7 gen. 2025 – Una insegnante in pensione di 83 anni è stata aggredita e accoltellata in casa a Terni con numerosi fendenti che hanno richiesta 300 punti di sutura.
Tutto è accaduto dopo la cena di compleanno organizzata nella sua abitazione in via Cannizzaro e alla quale hanno partecipato alcune persone, come si evincerebbe dalla tavola trovata ancora parzialmente allestita dai carabinieri.
Erano 4.30 di questa mattina quando uno sconosciuto è entrato nella sua casa rompendo il vetro di una finestra sul retro al piano terra e sorprendendo la pensionata a letto. La donna, che vive da sola, è vedova e non ha figli, si sarebbe svegliata e forse avrebbe anche ingaggiato una istintiva lotta col malvivente. La vittima avrebbe anche notato i dati somatici del giovane: pelle chiara, capelli neri. Perché tanta brutalità?
Il malvivente, forse colto dal panico o per paura di essere stato riconosciuto, avrebbe subito estratto il coltello, colpendo al volto e al collo la pensionata. Poi si è dato alla fuga dalla stessa finestra da cui era entrato. L’appartamento non è stato messo a soqquadro. Forse ad attenderlo in strada c’era uno o più complici. Sull’infisso danneggiato sarebbero state isolate delle impronte.
Una rapina? I contorni della vicenda sono ancora tutti da chiarire e gli uomini dell’Arma, coordinati dalla Procura di Terni, vi stanno lavorando per mettere insieme i puzzle dell’accaduto.
Via Cannizzaro è vicina al Circolo lavoratori di Terni e adesso il clima di allerta è palpabile tra i residenti del condominio e della zona circostante, con molti che esprimono preoccupazione per la sicurezza. I carabinieri hanno intensificato i pattugliamenti nella zona e invitano chiunque abbia informazioni utili a contattare le forze dell’ordine.
(155)