I Carabinieri hanno rinvenuto circa 70 grammi di cocaina, suddivisi in 63 dosi e la somma in contanti, in banconote di vario taglio, pari ad oltre 1.200,00 €

Terni, 21 gen. 2025 – Nel pomeriggio di sabato, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Terni hanno tratto in arresto per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio un 23enne di origini albanesi, senza fissa dimora in Italia ed incensurato.

Nel corso di un servizio ad ampio raggio svolto nella zona della stazione ferroviaria, un equipaggio ha notato un’utilitaria il cui conducente, resosi conto della presenza delle forze dell’ordine, aveva adottato una condotta di guida incerta: fermato ed identificato, il giovane ha affermato di provenire da Latina, dove effettivamente era stata noleggiata l’autovettura ma non ha saputo giustificare la propria presenza in città, mostrandosi anzi nervoso ed insofferente.

Pertanto gli operanti hanno approfondito il controllo ed a seguito della perquisizione personale e veicolare hanno rinvenuto circa 70 grammi di cocaina, suddivisi in 63 dosi e la somma in contanti, in banconote di vario taglio, pari ad oltre 1.200,00 €, ritenuta provento dell’attività delittuosa, sottoponendo il tutto a sequestro.

Per l’uomo è scattato così l’arresto ed il trattenimento in camera di sicurezza, in attesa dell’udienza di convalida, svoltasi ieri, all’esito della quale il Giudice, nel convalidare l’arresto, ha disposto per il 23enne la custodia cautelare in carcere.

Nei confronti del giovane è stata avviata anche la procedura per l’emissione del f.v.o. con divieto di ritorno nel capoluogo.

Il procedimento è pendente in fase di indagini preliminari e sino ad eventuale condanna irrevocabile l’indagato deve ritenersi innocente.

 

 

(17)

Share Button