Incontro all’ambasciata del Giappone su città gemellate
Foligno, 29 gen. 2025 – Si è svolto a Roma, nella sede dell’ambasciata giapponese, un incontro con la partecipazione dei rappresentanti delle città italiane gemellate con centri giapponesi. Per il Comune di Foligno (sulla base del gemellaggio con Shibukawa) ha partecipato l’assessore Lorenzo Schiarea, che ha la delega alla cooperazione internazionale.
Sono intervenuti, tra gli altri, anche i rappresentanti dell’istituto giapponese di cultura a Roma, dell’ente nazionale del turismo giapponese e della fondazione Italia-Giappone.
L’assessore Schiarea ha sottolineato che “la nostra presenza come Amministrazione all’ambasciata del Giappone in occasione dell’incontro ‘Riunione di Interscambio Enti Locali Italiani Gemellati’, alla presenza del vice capo missione Otsuka Kengo, testimonia la volontà di rafforzare e creare nuove sinergie con la città gemellata di Shibukawa e le realtà istituzionali e culturali giapponesi presenti in Italia. Un obiettivo importante che porterò avanti insieme al sindaco Zuccarini come assessore con delega alla cooperazione internazionale”.
(33)