Spoleto, 30 gen. 2025 – Alla soglia dei 94 anni il pittore spoletino Sergio Bizzarri ha messo mano alla realizzazione di una mostra intitolata “Trilogia: la storia di tre cataloghi” della sua vita artistica.
Infaticabile, pur con la presenza dei segni dell’età, la sua fantasia è ancora giovanile e creativa e si sfoga con pennelli e spatole sulle varie superfici dove depone colori e immagini in un canto policromo che ha sempre contraddistinto le sue opere fin dalle prime esperienze con gli altri pittori spoletini in fondi e cantine della città.
Il Festival dei Due Mondi fu subito suo fratello e il Maestro Giancarlo Menotti suo amico ed estimatore. Bizzarri ha esposto durante il Festival sin dalla prima edizion4 instaurando con Menotti e con il Festival una collaborazione che dura ancora oggi nel suo attuale atelier proprio di fronte al palazzo comunale e a un passo da piazza Duomo: il centro della città, come le sue opere sono il centro e il vertice di un anziano decano dei pittori umbri che si esprime con colori e immagini della sua gioventù.
(17)