
Marsciano, 12 feb. 2025 – È finita la fuga del pirata della strada che ha travolto e ucciso un ciclista di 77 anni, lasciandolo senza soccorso.
Quando sono intervenuti i sanitari del servizio 118, non hanno potuto che constatare il decesso dell’anziano.
La sua fuga del pirata della strada è stata breve: le forze dell’ordine, coordinate dal Capitano della compagnia di Todi, lo hanno rintracciato e identificato rapidamente. L’uomo è stato arrestato e si trova ai domiciliari in attesa di convalida.
L’uomo, un 53enne del luogo alla guida di una Peugeot 206, è stato arrestato dai carabinieri dopo poche ore grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza che lo hanno ripreso mentre si allontanava dalla scena dell’incidente, avvenuto nella zona di San Valentino della Collina, a Marsciano.
I Carabinieri sono riusciti a rintracciare il responsabile nei pressi di un’autofficina, dove aveva lasciato il veicolo incidentato per le relative riparazioni. Entrambi i mezzi coinvolti nell’incidente sono stati posti sotto sequestro.
Il conducente dell’auto, risultato negativo agli accertamenti alcolemici e tossicologici, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, come disposto dal magistrato di turno della Procura della Repubblica di Spoleto (PG) che coordina le indagini. Contestualmente, gli è stata ritirata la patente di guida.
L’indagine prosegue per chiarire tutti i dettagli di questa drammatica vicenda.
(70)