Dopo la sconfitta nel girone di andata, i Falchi puntano al riscatto tra le mura di casa per scalare la classifica. Di fronte un avversario di primo rango

Foligno, 13 feb. 2025 – Intensa settimana di lavoro per UBS Lucky Wind decisa a confermarsi ai vertici della classifica.

Dopo la settima vittoria consecutiva e i 24 punti conquistati con il cuore e con i denti sul campo del Basket Todi, per i Falchi di Tommaso Bruno la prossima sfida da centrare è il derby con la Virtus Assisi, in calendario sul parquet di casa – PalaPaternesi Foligno – domenica 16 febbraio ore 18.

Un match importante per UBS – ora solitaria al terzo posto – che non ha certo dimenticato la brutta sconfitta subita all’andata sul campo dell’Assisi, ma ben decisa al riscatto di fronte al proprio pubblico.

“Una nuova prova attende i nostri ragazzi – commenta il GM Andrea Sansone -. Per mantenere la terza piazza, o meglio, provare ad ambire a qualcosa di più, dovremo salire ancora di livello. I rossoblu sono squadra davvero tosta, con uno dei roster più forti del campionato. Batterli richiederà una prestazione davvero super”.

Speranze e premesse ci sono. Anche perché svuotata l’infermeria dai recenti infortuni, Lucky Wind può contare su quintetti in buona forma atletica, motivati dai risultati e da partite ben disputate che hanno cementato un forte spirito di gruppo.

Certo, di fronte troverà una squadra con obiettivi e idee chiare, affidata a giocatori di grande livello, decisa a ritrovare il terzo posto in classifica di recente perduto. “Insomma, a ben vedere ci sarà poco da stare rilassati – conclude Sansone -. Saranno avversari difficili, tra i più agguerriti del campionato che sappiamo bene non ci concederanno nulla”.

In conclusione derby da non perdere. Anche perché il match promette emozioni, importante livello agonistico e due squadre in campo di alta classifica – a soli due punti di distanza – decise a portare a casa il risultato.

Che poi tra le due società, UBS e Virtus, ci sia un’esemplare vicenda di collaborazione – coinvolto anche Giromondo Spoleto – con l’unione delle forze per la nascita di una più competitiva squadra Under17, è il bello dello sport.

Ma domenica, sul parquet del Paternesi, tra le prime squadre sarà spettacolare “battaglia”.

 

(5)

Share Button