Spoleto, 15 feb. 2025 .- Colpo lampo all’alba in un centro ottico di Spoleto. Erano circa le 5 del mattino quando una banda di ladri ha sfondato la vetrina del negozio Centro Ottico Emmedue, in viale Trento e Trieste, utilizzando un tombino come ariete.

Dopo aver mandato in frantumi il vetro, i malviventi si sono infilati nel locale passando dall’ingresso secondario di via Fratelli Cervi.

Nonostante il sistema d’allarme sia immediatamente entrato in funzione, i ladri hanno avuto il tempo di razziare decine di occhiali, sia dagli espositori che dai cassetti, puntando probabilmente ai modelli più costosi.

Il blitz è durato pochi minuti: all’arrivo dei carabinieri della compagnia di Spoleto, i responsabili del furto si erano già dileguati, facendo perdere le proprie tracce.

Le immagini delle telecamere di sorveglianza potrebbero essere la chiave per identificare i malviventi. Resta ancora da quantificare l’esatto valore del bottino (si parla di svariate migliaia di euro), mentre gli investigatori cercano di capire se i ladri abbiano agito con il volto coperto e quanti fossero i componenti della banda.

Sono state acquisiste le immagini delle telecamere di sicurezza interna per stabilire quanti ladri abbiano colpito il centro ottico Emmedue e se abbiano agito a volto coperto. Da capire anche come sia avvenuta la fuga.

Un colpo studiato nei minimi dettagli o un’azione improvvisata? Le indagini sono in corso.

(129)

Share Button