
Perugia, 18 feb. 2025 – Momenti di terrore a bordo di un autobus di linea nella notte tra domenica e lunedì.
Una donna di 36 anni, cittadina peruviana, è stata vittima di molestie mentre dormiva durante il viaggio notturno da Torino a Perugia.
A palpeggiarla sarebbe stato un uomo di 34 anni, di origine marocchina, bloccato dalla polizia non appena il mezzo è arrivato a destinazione.
Secondo la ricostruzione, la vittima si era assopita quando ha improvvisamente avvertito mani indesiderate su di sé.
Sconvolta, ha urlato mettendo in allarme gli altri passeggeri. Il brusco risveglio ha scatenato momenti di tensione a bordo, mentre l’autista, allertato della situazione, ha immediatamente contattato il 112.
L’aggressione sarebbe avvenuta nel tratto bolognese del tragitto.
All’arrivo in piazza Partigiani a Perugia, gli agenti erano già pronti a intervenire.
L’uomo, irregolare sul territorio, è stato fermato e portato in questura per gli accertamenti. La donna, ancora sotto shock, ha sporto denuncia, raccontando nei dettagli la drammatica esperienza.
L’episodio riporta alla mente un caso simile avvenuto nel 2013, quando una studentessa fu vittima di violenza su un autobus Catania-Perugia.
In quel caso, l’aggressore, un autista, fu condannato solo 11 anni dopo a un anno e quattro mesi di reclusione con pena sospesa.
Anche la 36enne , nonostante la paura, ha scelto di denunciare, sperando che la sua testimonianza possa incoraggiare altre vittime a non restare in silenzio.
Nel frattempo, l’indagato resta sotto la lente degli inquirenti, mentre si approfondisce la sua posizione sul territorio italiano.
(28)