Perugia, 24 feb. 2025 – Grande partecipazione dei soci del Panathlon club Perugia guidati dal presidente Luca Ginetto alla visita del Museo storico del Perugia Calcio.

L’incontro, alla presenza di due ex grifoni: Franco Vannini e Walter Novellino, ha offerto la possibilità ai soci di conoscere tutti i primati, alcuni dei quali forse irripetibili, della squadra dei grifoni tra cui la prestazione da sogno in serie A di giungere imbattuta a fine campionato, il numero di spettatori presenti a una partita di calcio Napoli-Perugia allo stadio San Paolo, che poi prenderà il nome da Maradona, con oltre novantamila paganti, e via di seguito.

Il tutto raccontato, con il supporto di immagini, da Claudio Giulietti,, Gianni Mugnani, Roberto Frattini, Roberto Settonce della Commissione del museo. Ennio Cannoni ed altri soci del Panathlon sono intervenuti per ricordare episodi ed arricchire l’incontro già copioso di immagini, maglie storiche, trofei e con un vecchio pallone da calcio degli anni trenta ancora in perfette condizioni.

Francesco Baldoni addetto stampa del Perugia Calcio ci ha guidato all’incontro con il direttore generale del team biancorosso Hernan Garcia Borras che ha espresso grande soddisfazione per la presenza di un’associazione nota e attiva in tutto il mondo che ha voluto rendere omaggio ai colori della squadra del capoluogo umbro e alla sua storia ultracentenaria.

Prima della visita al museo Luca Ginetto ha ringraziato per l’accoglienza rivolta al club che ha nel suo gagliardetto lo stemma del grifo in colore blu augurandosi di avere vicino al Panathlon il museo e la squadra dei grifoni in occasione dei festeggiamenti dei 70 anni del club (53° al mondo per costituzione) previsti per i primi giorni di dicembre.

Poi foto e riprese di gruppo lieti tutti di aver rivissuto momenti di calcio le cui radici risalgono al 1890 data di fondazione della società calcistica intensamente e sempre legata alla città e al grifo che la contraddistingue.

La giornata si è conclusa con una conviviale nel corso della quale sono stati presentati tre nuovi soci: Gianluca Laliscia, endurance equestre, Mauro Brugnoni, presidente Amatori Libertas nuoto, Luca Rugini, presidente Bocciofila Sant’Angelo Montegrillo che hanno accettato di far parte del Panathlon Club Perugia che dai 24 soci del 2023 è passato ai 51 del 21 febbraio 2025.

Alla visita al Museo e alla conviviale era presente anche Marcello Carattoli, Governatore Area X Umbria e socio del club perugino che ha presieduto la cerimonia di ingresso nel club ai nuovi soci.

(14)

Share Button