
Spello, 25 feb. 2025 – Sabato scorso si sono alternati dieci poeti confrontandosi con liriche dedicate all’anima felina dei gatti, colma di mistero, eleganza, e dotata di indipendenza e libertà .
L’appuntamento faceva parte del programma della Mostra d’arte contemporanea “Sensualità di gatto” accolta dal comune di Spello, promossa dalla Prof.ssa Irene Falcinelli e diretta da Giuliana Baldoni e Massimo Fusconi.
La rassegna di poesie che ha avuto luogo in una delle sale del Municipio, raccogliendo anche opinioni a confronto, è stata curata dalla poetessa Linda Lucidi (nella foto) e le letture si sono propagate nella sala dalla voce dell” attore Gianluca Cianetti.
L’ artista poliedrica è scrittrice Paola Notaro ha presentato la sua ultima pubblicazione “Il Segreto di Mrs Dollybye ” e con lei abbiamo trovato il nesso tra Donna e felino, tra Mistero e l’anima felina e la correlazione con tante gabbie esistenziali che hanno bisogno di uscite per ritrovare se stessi è la propria indipendenza.
I poeti presenti: Angelo Angelucci, Rita Boccacci, Gabriella Fusi, Annamaria Guidi, Federica Ridolfi, Patrizia Sirianni, Marisa Trabalza, Giuliana Peppoloni, Claudia Tardioli.
(87)