L’uomo, 28 anni, senza fissa dimora e con precedenti di polizia, ha cercato  di nascondersi su un pianerottolo

Perugia, 17 marzo 2025 – I carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Perugia sono intervenuti questa notte in un appartamento del centro, ove il proprietario aveva segnalato al Numero Unico di Emergenza – NUE – 112 rumori sospetti provenienti da un’altra abitazione.

Prontamente giunti sul posto ed individuata la palazzina, i militari hanno dapprima constatato come il portone d’ingresso riportasse chiari segni di forzatura e, successivamente entrati nello stabile, hanno sorpreso il ladro in azione, poi risultato essere un 28enne romeno senza fissa dimora e con precedenti di polizia, il quale, tra l’altro, stava cercando di nascondersi su un pianerottolo.

L’uomo, nella circostanza, veniva trovato in possesso di attrezzi da scasso (un martello, due lime ed un coltello multiuso), venendo quindi accompagnato presso il Comando Provinciale dei Carabinieri ove, al termine delle formalità di rito, è stato dichiarato in stato di arresto e trattenuto nelle camere di sicurezza.

Nella mattina odierna si è quindi svolta la celebrazione del “rito direttissimo”, all’esito della quale l’arresto è stato convalidato ed è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla p.g..

L’odierno arresto costituisce un importante riscontro all’intensificata azione di prevenzione e repressione del fenomeno dei furti in abitazione posta in essere dai reparti del Comando Provinciale di Perugia, con particolare attenzione alle aree sensibili del capoluogo, avvalendosi anche del prezioso supporto fornito in questo periodo dalle Squadre di Intervento Operativo affiancate all’Arma territoriale.

 

(17)

Share Button