
Cavalieri e amazzoni da tutta Italia visionati dai tecnici federali. Fino al 23 marzo il centro ippico Le Lame Horses Sporting Club ospita il Test Event nazionale
Montefalco (Pg), 20 mar. 2025– Per il terzo anno consecutivo,il centro ippico Le Lame Horses Sporting Club di Montefalco ospita il Test Event Giovanile & Pony, confermandosi, quindi, ancora una volta, punto di riferimento per il salto ostacoli nazionale, con una struttura all’avanguardia, campi gara di eccellenza e una location particolarmente suggestiva.
L’evento, di interesse federale, è il primo banco di prova per chi aspira a entrare nei Team Italia di categoria per la stagione in corso. Il Test Event organizzato dalla Federazione italiana sport equestri ha preso il via giovedì 20 marzo e si concluderà domenica 23.
Durante la quattro giorni, i più promettenti cavalieri e amazzoni di tutta Italia si confronteranno sotto l’occhio attento dei tecnici federali i quali, oltre a visionare gli atleti del settore giovanile e pony, si coordineranno con il direttore di campo per la costruzione di percorsi finalizzati alla progressione tecnica dei binomi stessi.
Al termine della manifestazione sportiva, verranno individuati, per le rispettive categorie Young Riders, Juniores, Children e Pony, i binomi che entreranno a far parte della computer list delle squadre del Team Italia.
(17)