
Foligno, 29 marzo 2025 – L’assessore alla cooperazione internazionale del Comune di Foligno, Lorenzo Schiarea, è stato nominato delegato per i rapporti internazionali e cooperazione decentrata nell’ambito degli organi di Anci Umbria.
Lo ha reso noto lo stesso Schiarea sottolineando che “sono profondamente onorato di questa nomina che rappresenta un importante riconoscimento del lavoro svolto e un’opportunità per contribuire attivamente a livello regionale con Anci Umbria. Questo incarico su un tema cruciale per gli enti locali sottolinea l’importanza di un approccio collaborativo e lungimirante.
In particolare, credo fermamente che la cooperazione decentrata e l’apertura a rapporti internazionali siano leve fondamentali per lo sviluppo. L’interscambio di esperienze e la creazione di partenariati a livello europeo e globale possono portare benefici concreti alle nostre comunità, in termini di innovazione, crescita economica e miglioramento dei servizi.
Ringrazio il Presidente Anci, Federico Gori, e il segretario generale, Silvio Ranieri, per la fiducia accordatami. Questo ruolo rafforza l’impegno che si sta portando avanti nel Comune di Foligno con il sindaco Zuccarini”.
(40)